Trattato EMC di Urgenze, 2 volumi 1.400 pagine

Urgenze



Il trattato EMC di Urgenze è il risultato di un'attenta ed accurata selezione degli articoli effettuata da esperti del settore: ciò lo rende di agevole e veloce consultazione in ogni istante di studio e/o lavoro, con una organizzazione degli argomenti tale da offrire al lettore un quadro espositivo chiaro, aggiornato e di visione sinottica.

 

Composto da 2 volumi e circa 1.400 pagine, il trattato è stato concepito per fornire al suo target di riferimento la “condotta terapeutica” durante le prime ore dal manifestarsi dell'urgenza.

Oltre ad un primo capitolo sui gesti generali dell'urgenza, dove sono approfonditi i più comuni comportamenti e terapie nei vari casi d'urgenza, il trattato è strutturato in diverse sezioni che affrontano gli aspetti peculiari di ogni specialità: in particolare della neurologia, della traumatologia, della cardiologia, dell'oftalmologia, della gastroenterologia ecc.

Questo trattato è un'utilissima guida per coloro che quotidianamente devono rispondere prontamente alle urgenze (medici di P.S., 118, ecc.) ma è anche un'indispensabile opera che completa il “background” di Anestesisti Rianimatori e Chirurghi.

Come avviene per tutti i trattati EMC, gli argomenti vengono periodicamente e puntualmente aggiornati con le ultime novità convalidate da un comitato scientifico apposito: il trattato è infatti caratterizzato da un sistema di aggiornamento che con cadenza trimestrale prevede la pubblicazione di nuovi articoli che vanno ad integrare e/o sostituire gli articoli preesistenti, sia online che su carta (con un sistema a fogli mobili originale e funzionale che caratterizza e contraddistingue da sempre i nostri volumi).

In esclusiva per i nostri abbonati il contenuto del trattato è inoltre integralmente consultabile anche online sul sito www.em-consulte.com/it : oltre alla consultazione full text dei volumi, si potranno visualizzare anche molteplici ed interessanti contenuti integrativi (iconografia aggiuntiva, sequenze video, algoritmi decisionali interattivi, informazioni per il paziente, casi clinici, schede di autovalutazione, bibliografia interattiva, ecc.) che corredano e animano gli articoli online e integrano la versione stampata. Un sistema di e-alert avvisa i nostri abbonati quando viene pubblicato un nuovo aggiornamento online.

Il sommario completo ed aggiornato del trattato è consultabile qui SOMMARIO URGENZE; clicca sui grandi temi per trovare l'elenco dei singoli argomenti.

Se desideri maggiori informazioni tecniche e commerciali siamo disponibili via mail, fax e cellulare: trovi tutti i nostri recapiti alla sezione CONTATTI

Subito qui sotto trovi inoltre due argomenti in libera visione, che potranno essere utili per valutare la trattazione pratica ma dettagliata degli stessi e la apprezzata qualità delle immagini.